
Comprare le azioni Facebook e trattare sulla loro quotazione
Le azioni Facebook sono state emesse appena alcuni anni fa ed erano particolarmente attese dagli investitori che trattano abitualmente sui valori tecnologici. Se è anche il vostro caso e volete effettuare delle speculazioni online su queste azioni, vi proponiamo di scoprire qui la loro quotazione in diretta assieme ad altri dati ed informazioni utili. Verrete così a conoscenza di tutto quello che si deve sapere sull’attività di questa società e troverete un’analisi del corso delle sue azioni nonché i nostri consigli per effettuare una previsione pertinente.
Le azioni Facebook in breve
Capitalizzazione borsistica totale: 275.443 ,31 milioni di USD
Numero di titoli: non comunicato
Piazza di quotazione: Nasdaq All Market
Mercato: Nasdaq Global Select Market
Indice: Nasdaq 100
Settore di attività: Internet
L’attività della società Facebook
Facebook è conosciuto sia per essere il più grande social network che per essere stato il primo del suo genere. Ma questa società è soprattutto specializzata nella prestazione di servizi di social network che potrebbero essere suddivisi in tre grandi gruppi:
Le prestazioni di networking con dei servizi di scambio di informazioni e di condivisione di immagini per i privati.
Lo sfruttamento di una piattaforma di hosting di applicazioni e di siti web per gli sviluppatori.
Lo sfruttamento degli spazi pubblicitari online.
La larga maggioranza del fatturato della società Facebook, ovvero il 92,2%, è ovviamente generata dalla vendita di spazi pubblicitari. Solo il 45,3% del fatturato è realizzato negli Stati Uniti.
Analisi della quotazione delle azioni Facebook
L’analisi della quotazione delle azioni Facebook sul piano storico ed a partire dai grafici borsistici dà una buona visione dell’evoluzione estremamente positiva di questo titolo. Il corso delle azioni ha infatti seguito una tendenza rialzista particolarmente forte a partire da agosto 2012, vale a dire appena pochi mesi dopo la loro prima quotazione sul mercato.
Si noti che tale tendenza è ancora attualmente molto forte e gli analisti sono tutti fiduciosi riguardo all’avvenire di questo titolo.
Queste azioni si mostrano però meno volatili a breve termine.
Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Facebook
Grazie all’analisi tecnica ed a quella fondamentale si possono benissimo fare delle previsioni precise sulla quotazione delle azioni Facebook. Per farlo è necessario interessarsi ai seguenti fattori:
Gli indicatori tecnici a lungo termine tra cui le tendenze
L’evoluzione delle quote di mercato del social network Facebook
Il numero di iscritti al social network Facebook
La realizzazione di nuovi prodotti o servizi da parte di questa società
Le innovazioni di questa società
Il valore del dollaro statunitense, valuta in cui vengono quotate le azioni Facebook
Investire subito sulla quotazione delle azioni Facebook
Per investire rapidamente e semplicemente sulla quotazione delle azioni Facebook, vi basta creare un conto di trading online presso un mediatore che propone questo titolo. Tale operazione prenderà solo pochi minuti.