
Comprare le azioni Amazon e trattare sulla loro quotazione
Malgrado la crisi, il settore della vendita online ha continuato a svilupparsi nel corso degli ultimi anni ed ha così recuperato una gran parte del mercato perso dai commercianti tradizionali. Tra le società che hanno saputo distinguersi, ritroviamo il gruppo Amazon le cui azioni in Borsa sono particolarmente ricercate dagli investitori. Vi forniremo quindi qui tutte le informazioni utili a proposito di questo titolo con dei dati relativi alla sua quotazione, un’analisi del corso di queste azioni e dei consigli per comprarle e trattarle online.
Le azioni Amazon in breve
Capitalizzazione borsistica totale: 236.746,35 milioni di USD
Numero di titoli: non comunicato
Piazza di quotazione: Nasdaq All Market
Mercato: Nasdaq Global Select Market
Indice: Nasdaq 100
Settore di attività: Internet
L’attività della società Amazon
La società statunitense Amazon è attualmente uno dei più grandi distributori online di prodotti di consumo. Sviluppa anche un’attività di marketplace che offre, sia ai professionisti che ai privati, la possibilità di utilizzare la propria piattaforma per vendere i loro prodotti o servizi. Il volume d’affari della società in funzione del tipo di prodotto venduto si ripartisce come segue:
I prodotti elettronici ed informatici tra cui giochi, macchine fotografiche, PC, computer portatili, periferiche, televisori, apparecchiature audio, lettori o prodotti per la comunicazione rappresentano oltre il 68% dell’attività.
Il grosso del volume d’affari rimanente deriva dai prodotti culturali come libri, musica, video giochi, DVD e Blu-ray.
Infine una piccola parte dell’attività di Amazon riguarda dei servizi di sviluppo di applicazioni web.
Amazon realizza la larga maggioranza dei propri utili nel Nord America.
Analisi della quotazione delle azioni Amazon
La prima cosa che colpisce guardando i grafici borsistici storici delle azioni Amazon è che questo titolo segue da oltre una decina d’anni una curva al rialzo molto marcata. Da alcuni anni, il rialzo delle quotazioni di queste azioni ha perfino tendenza ad accelerare lasciando presagire delle buone prospettive rialziste a lungo termine.
Alcuni periodi sono comunque marcati da dei micromovimenti che risultano interessanti per gli investitori che utilizzano degli strumenti di trading a breve termine.
Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Amazon
Per realizzare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Amazon basta concentrarsi sugli indicatori giusti e seguire gli eventi che impattano direttamente questo mercato. Tra gli elementi da tenere d’occhio ci sono:
Come cominciare a trattare le azioni Amazon?
Qualunque sia il paese da cui trattate, le azioni Amazon sono proposte dalla maggioranza dei broker del Forex e dei mediatori in opzioni binarie. Potete quindi speculare sul suo corso da subito!