Comprare le azioni Google e trattare sulla loro quotazione

Il motore di ricerca Google è diventato un elemento inevitabile del web e tutti o quasi lo conoscono. Ma le sue azioni in Borsa interessano gli investitori privati che vedono in esse un’occasione di ottenere dei profitti. Se anche voi volete trattare sulla quotazione di queste azioni, vi proponiamo di ritrovare in questo articolo delle informazioni pratiche a proposito dell’azienda Google e della sua attività, dei dati relativi alla quotazione di questo titolo e  le sue prospettive con un’analisi dei corsi ed alcuni consigli per effettuare delle previsioni di tendenza su questo attivo.

Le azioni Google in breve
Capitalizzazione borsistica totale: 329.331,34 milioni di USD
Numero di titoli: non comunicato
Piazza di quotazione: NasdaqAll Market (Stati Uniti)
Mercato: Nasdaq Global Select Market
Indice: Nasdaq 100
Settore di attività: nuove tecnologie
L’attività della società Google

Se non conoscete la società Google vuol dire che vivete in un’altra epoca e che non utilizzate Internet. Perché l’azienda Google altro non è che il leader mondiale della ricerca sul web. Con un motore di ricerca accessibile in oltre 100 lingue, Google propone agli internauti di tutto il mondo di trovare in pochi clic il sito o l’informazione cercati con, in aggiunta, delle opzioni di traduzione, definizione o anche di conversione di valute.

La larghissima maggioranza del volume di affari di Google, nella misura del 96,4%, è generata dalla vendita di spazi pubblicitari online ma Google propone anche altri servizi come, per esempio, dei software di ricerca.

Il gigante della ricerca online realizza il grosso del proprio fatturato negli Stati Uniti seguiti dalla Gran Bretagna e via via il resto del mondo.

Analisi della quotazione delle azioni Google

L’analisi delle quotazioni a partire dai grafici borsistici delle azioni Google è interessante da vari punti di vista. Da una parte; l’analisi delle tendenze storiche mostra il potenziale a lungo termine di questo titolo borsistico che ha seguito, nell’ultima decina d’anni, una tendenza generale rialzista, tendenza che continua ancora oggi.

Su dei periodi più brevi si nota che le azioni Google offrono anche delle buone opportunità perché i micromovimenti osservati sono molto ampi, tanto al rialzo che al ribasso. È quindi possibile generare dei guadagni in poco tempo.

Fare delle previsioni sulla quotazione delle azioni Google

Per prevedere l’evoluzione della quotazione delle azioni Google è necessario conoscere gli indicatori da seguire e gli elementi esterni che la influenzano:

L’analisi tecnica
Le quote di mercato di Google e la loro evoluzione
Il mercato di Internet in generale
Guadagnare puntando sulle azioni Google

È molto facile e veloce guadagnare del denaro speculando sul corso delle azioni Google. Per farlo, cominciate con l’iscrivervi ad una piattaforma di trading online che proponga dei CFD come quella che vi suggeriamo.